martedì 4 gennaio 2011

Cous Cous di Pollo e Crostini con Avocado e Arancia

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Cous Cous di Pollo, ½ frutto (g. 75).

SERA: Crostini con Avocado e Arancia.

Le ricette: Cous Cous di Pollo

ricette
Cous Cous di Pollo
Ingredienti: 200 g. di petti di pollo, 50 g. di cetriolo, 50 g. di cous cous, 50 g. di cipolla rossa, 50 g. di peperone rosso, un cucchiaino di capperi, menta, peperoncino, ½ limone.

Prepara il cous cous con 50 g. di acqua bollente, mischialo e lascialo gonfiare per 4 minuti.
Poi fallo cuocere 4 minuti in tegame antiaderente con un cucchiaino di burro a fuoco basso. Griglia il petto di pollo, taglialo a striscioline e condiscilo con un po' di pepe. Metti il cousc cous in un piatto con la cipolla e il cetriolo a fettine e la cipolla tagliata fine, il peperone a daini i capperi, qualche foglia di menta e condisci con un cucchiaio d'olio, peperoncino, il succo del limone e sale.

Crostini con Avocado e Arancia

Ingredienti: 50 g. di pane pugliese, 50 g. di avocado, 50 g. di arancia, 50 g. di succo di limone, 150 g. di sedano, 2 uova, ketchup, Cognac, Tabasco, senape.

Sguscia le uova e mettile nel bicchiere del frullatore con un cucchiaino si senape, frulla al massimo della velocità e incorpora un cucchiaino d'olio. Unisci un cucchiaio di succo di limone e regola di sale.
Versa la salsa in una ciotola, incorpora un cucchiaino di ketchup, un cucchiaino di Cognac, qualche goccia di tabasco e trasferiscila in frigo. Sbuccia l'avocado, taglia la polpa a tocchetti e bagnala con una spruzzata di succo di limone in modo che non scurisca. Pulisci il sedano, lavalo e affettalo sottilmente.
Abbrustolisci il pane nel forno già caldo.
Mescola il sedano, l'avocado e l'arancia lavata, sbucciata e tagliata a fettine sottili. Condisci l'insalata con un po' di salsa, distribuiscila sul pane e mangia i crostini ben caldi.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento