domenica 4 agosto 2013

Pasta con Peperoni e Conchiglie

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Pasta con Peperoni e Conchiglie, g. 150 di albicocche.

SERA: 200 g. di coniglio alla cacciatora con 150 g. di peperoni e un cucchiaino d'olio, 50 g. di pane, una pera (g. 150).

La ricetta: Pasta con Peperoni e Conchiglie

Pasta con Peperoni e Conchiglie
Ingredienti: uno spicchio d'aglio, 150 g. di peperoni, 200 g. di conchiglie varie (fasolari, vongole e tartufi), 50 g. di pasta, origano.

Fai abbrustolire il peperone con il calore del grill del forno, giralo fino a quando sarà grigliato, poi toglilo dal forno e avvolgilo nella carta stagnola. Lascialo raffreddare, poi spellalo, elimina il picciolo e i semi, taglialo a listarelle e condiscilo con pepe, sale e 1/3 del prezzemolo tritato.
Spazzola e lava bene le conchiglie. Trita il resto del prezzemolo con l'aglio e il peperoncino, mettili in una padella un cucchiaio d'olio e lascia insaporire qualche minuto. Aggiungi le conchiglie, copri e lasciale aprire.
Leva la padella dal fuoco e separa quasi tutti i gusci dai molluschi. Filtra il liquido di cottura, rimettilo nella padella, unisci i peperoni e fai insaporire per 5 minuti a fuoco vivace. Spegni il fuoco, aggiungi i molluschi e tieni in caldo. Cuoci la pasta al dente, condiscila con il sugo di peperoni e conchiglie e mangia subito.

Nessun commento:

Posta un commento