venerdì 4 marzo 2011

Pasta ai Peperoni e Spezzatino di Coniglio

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Pasta con Peperoni, Spezzatino di Coniglio.

SERA: 200 g. di tonno fresco alla griglia condito con il succo di ½ limone e un cucchiaio di senape, 150 g. di insalata di cavolo crudo condita con un cucchiaio d'olio e il succo di ½ limone, pane g. 50.

Le ricette: Pasta con Peperoni (tempo di preparazione: ¾ d'ora)

ricette
Pasta con Peperoni
 Ingredienti: 50 g. di pasta, 50 g. di passata di pomodoro, 50 g. di peperone rosso, basilico, peperoncino tritato, 50 g. di cipolla.

Affetta sottilmente la cipolla, lava il peperone, privalo dei semi e taglialo a filetti. In un tegame metti a scaldare un cucchiaio d'olio con la cipolla e il peperone, lascia insaporire a fuoco basso e poi aggiungi un pizzico di peperoncino. A questo punto aggiungi la salsa di pomodoro, sala e fai sobbollire fino a quando il sugo non si addensa.. Nel frattempo cuoci la pasta in abbondante acqua salata, scolala al dente, versala nel tegame con il sugo e rimestala subito. Versa la pasta ai peperoni in un piatto spolberala con basilico tritato e mangiala ben calda.

Spezzatino di Coniglio

Ingredienti: 200 g. di coniglio in pezzi, un cucchiaio di vino bianco secco, 150 g. di frutta di stagione (prugne, pesche, pere, mele), ¼ di dado da brodo, ½ cucchiaio di gelatina, 150 g. di insalata.

Disossa il coniglio, mettilo in una casseruola con la fritta mondata e tagliata a dadini.
Riscalda il vino bianco allungato con 2 bicchieri d'acqua e scioglici dentro il dado e la gelatina. Versa il tutto sul coniglio e lascia cuocere in forno caldo per mezz'ora circa. Lascia raffreddare lo spezzatino di coniglio prima di mangiarlo su un letto di insalta condita con un cucchiaio d'olio e sale.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento