sabato 23 ottobre 2010

Tacchino con Riso Pilaf e Uova Tricolore

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Tacchino con Riso Pilaf.

SERA: Uova Tricolore, pane g. 50, ½ frutto (g. 75).

Le ricette: Tacchino con Riso Pilaf

Tacchino con Riso Pilaf
Ingredienti: 200 g. di coscia di tacchino, 50 g. di carota, 50 g. di riso pilaf, rosmarino, aglio, un cucchiaio di liquore all'anice, curry, 70 g. di purea di banana, 50 g. di cipolla, 50 g. di sedano, alloro.

Disossa il coscio di tacchino, legalo con del filo da cucina e fallo rosolare con un cucchiaio d'olio.
Scola il grasso, aggiungi la carota lacipolla e sedano tritati, falli appassire e infine insaporisci con rosmarino, aglio e alloro.
Lascia cuocere, bagna con il liquore all'anice, fallo avaporare completamente, copri con un coperchio e cucina a fuoco mederato per circa un'ora, se necessario, bagna con acqua calda. Una volta cotto il tacchino, togli la carne dalla padella, lasciala riposare e tagliala a fette.
Salta in padella il riso pilaf con il curry. Distribuisci le fette di tacchino su un piatto, adagia accanto il riso pilaf e la purea di banana.

Uova Tricolore

Ingredienti: 200 g. di polpa di vitellone, 60 g. di peperone rosso, 60 g. di zucchina, salvia essiccata, 2 uova, 30 g. di cipolla bianca, pepe nero.

Monda e taglia la cipolla bianca a fettine non molto sottili. Ungi una teglia con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva, disponici la cipolla, peperone tagliato a striscioline e la zucchina a fette sottili. Sala, aromatizza con la salvia sbriciolata e fai appassire in forno, coperti con un foglio d'alluminio, per 30 minuti a 180°.
In una ciotola sbatti le uova con un pizzico di sale e sposta le verdure dal forno alla fiamma. Alla fine versa il contenuto della ciotola rimesta fino a quando le uova non si rapprendono. Mangia le Uova ticolore con una macinata di pepe.

Condividi

1 commento:

  1. Interessante il titolo del tuo blog! mi aggiungo ai tuoi sostenitori. se ti va passa a trovarmi anche tu! un bacio

    RispondiElimina