venerdì 3 settembre 2010

Pollo marinato senegalese e Crostini con salsa di Uova

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Pollo marinato senegalese, 150 g. di frutta di stagione.

SERA: Crostini con salsa di Uova.

Le ricette: Pollo marinato senegalese

dieta
Pollo marinato senegalese
Ingredienti: 200 g. di pollo, un lime (150 g.), uno spicchio d'aglio, 3 peperoncini freschi piccanti, 130 g. di cipolla, 50 g. di riso, una foglia d'alloro, ½ dado, aceto bianco, pepe nero.

Taglia il pollo e fallo marinare in ½ bicchiere di aceto e sale grosso. Prepara a parte la salsa nokos schiacciando metà del dado, aglio, un cucchiaino di pepe e 2 peperoncini. Quindi fai dei tagli nella carne del pollo, farciscilo con la salsa e riponilo in un contenitore con il succo del lime e un cucchiaio d'olio d'arachidi. Trita le cipolle, unisci il dado rimasto assieme all'aceto e fai marinare in frigo per 2 ore. Sgocciola il pollo e griglialo finchè avrà assunto un bel colore dorato.
Quindi salta la cipolla in padella e, qunado saranno appassite, aggiungi la marinata e l'alloro e completa la cottura. Infine aggiungi il pollo e fai cuocere per ¼ d'ora. Mangia il pollo marinato senegalese accompagnata dal riso bollito.

Crostini con salsa di Uova

Ingredienti: 50 g. di pane toscano, pepe, 2 uova, 45 g. di zucchine, 100 g. di carota, un cucchiaio di capperi, un limone.

Frulla le uova, incorpora a filo un cucchiaino d'olio, aggiungi il succo di limone e, sempre frullando, aggiungi i capperi. Al termine regola di sale e trasferisci la salsa al fresco.
Lava le zucchine, spuntale e tagliale a bastoncini sottili. Pulisci le carote, lavale e tagliale come le zucchine. Trasferisci tutti i bastoncini in una ciotola con acqua fredda e riponili in un luogo fresco.
Griglia il pane toscano nel forno caldo. Distribuisci la salsa di uova sulle bruschette di pane tostato, aggiungi i bastoncini di verdure ben sgocciolati e mangia i crostini ben caldi.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento