domenica 9 maggio 2010

Pollo, Zuppa di Asparagi e Crepes integrali

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Pollo del golosone.


SERA: Zuppa di asparagi, Crepes integrali, pane. g. 30, un frutto (150 g.).

Le ricette: Pollo del golosone

di polloIngredienti: 150 g. di pollo, pepe, 95 g. di peperoni rossi o verdi, vino bianco secco, 50 g. di pomodori pelati, un tazza d'acqua, ½ cucchiaino di timo, un cucchiaino di succo di limone, un cucchiaino di capperi, 50 g. di acciughe sotto sale, una piccola arancia senza semi (130 g.), 50 g. di pasta.

Lava e asciuga il pollo, taglialo in pezzi e condiscilo con sale e pepe.
Rosolalo in un cucchiaio d'olio caldo, aggiungi il peperone tagliato a striscioline e fai arrostire il tutto senza coprire. Aggiungi il vino bianco e il succo di limone e lascia condensare. Unisci i pomodori e fai cuocere a fuoco lento per 5 minuti ancora. Mescola i capperi, le acciughe e gli spicchi pelati dell'arancia.

Zuppa di asparagi


Ingredienti: 70 g. di asparagi, dado vegetale, 20 g. di scalogno, prezzemolo, 20 g. di pomodoro, 20 g. di carota, 20 g. di sedano.

Trita le verdure e lasciale imbondire in un tegame con un cucchiaino d'olio. Cuocile per 45 minuti con l'acqua e poco dado.
Frulla le verdure e servi la zuppa insaporita con prezzemolo tritato.

Crepes integrali

Ingredienti: 2 uova, 20 g. di farina integrale.

Batti le uova con la frusta, unisci la farina e una tazzina d'acqua e mescola fino a ottenere una pastella fluida. In una padella antiaderente unta con un cucchiaiono di burro versa la pastella con un mestolo, quanto basta per ottenere delle crepes sottili. Dora le crepes da entrambi i lati e mangiale calde o fredde.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento