giovedì 22 aprile 2010

Spaghetti, Coniglio, Carciofi, Tonno e Pomodori

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Spaghetti aglio olio e peperoncino, Coniglio allegro, Carciofi in pinzimonio.

dieta
SERA: Panino integrale (50 g.) con 150 g. di tonno al naturale, 150 g. di pomodori in insalata conditi con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva, basilico e sale.

Le ricette: Pasta aglio olio e peperoncino

Ingredienti: 35 g. di spaghetti, un cucchiaino di pangrattato, uno spicchio d'aglio, peperoncino.

In una padella versa un cucchiaino d'olio, uno spicchio d'aglio interoche poi toglierai, aggiungi il pangrattato e fallo tostare ma non troppo. Condisci gli spaghetti cotti al dente, facendoli mantecare in padella.

pasta
Coniglio allegro

Ingredienti: 200 g. di coniglio, ½ cipolla, una mela (150 g.), uno spicchio d'aglio, vino bianco, un cucchiaio di farina, ½ cucchiaino di polvere di curry.

Taglia il coniglio a pezzi, scottali in acqua bollente, passali nella farina, rosolali in un tegame con ½ cucchiano di burro e bagnali con poco vino. Rosola a parte anche la mela sbucciata e tagliata a pezzi con ½ cucchiaino di burro, un pizzico di sale, il curry, la cipolla e l'aglio. Aggiungi poi una tazzina d'acqua, fai bollire, aggiungi il coniglio, copri e lascia cuocere per un'ora circa.

Carciofi in pinzimonio

Ingredienti: 100 g. di carciofi, pepe.

Pulisci i carciofi, tagliali a picchi lessali e condiscili con una vaniagrette composta da cucchiaino d'olio, sale e pepe.

Nessun commento:

Posta un commento