martedì 30 marzo 2010

Gallina lessa e Omelette

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Gallina lessa, un frutto (130 g.).

SERA: Omelette, pane g. 35, un frutto (150 g.).

Le ricette: Gallina lessa

brodo di carne
Ingredienti: 200 g. di gallina, pepe, 140 g. fra sedano, carota e cipolla, vino bianco, prezzemolo, un cucchiaino di maionese, succo di limone, un cucchiaino di capperi, 50 g. di pastina.

Lessa la gallina con tutte le verdure (sedano, carota e cipolla).
A parte prepara una salsa composta da un cucchiaio di capperi tritati, un cucchiano di vino bianco, un cucchiaino di maionese, un cucchiaino di succo di limone, sale, pepe e un po' di prezzemolo.
Togli la gallina dalla pentola, cuoci 50 g. di pastina nel brodo di carne e condiscila con un cucchiaino di burro (5 g.). Per secondo servi la gallina e le verdure condite con la salsa.

Omelette

Ingredienti: 150 g. di pomodori pelati, un pizzico di origano, una puntina di dolcificante, pepe, 2 uova, 15 g. di farina.

Rosola in un cucchiaiano di burro i pomodori pelati, un pizzico di origano, una puntina di dolcificante; sala, pepa e cuoci lentamente finchè la salsa si sarà addensata. A parte fai un'omelette sottile con 2 uova, 15 g. di farina, una tazzina d'acqua e un pizzico di sale; cospargila con la salsa di pomodoro e servila calda.

Nessun commento:

Posta un commento