domenica 14 marzo 2010

Akkiapparicette: fai girare le tue ricette!

ricetteSe hai un blog di ricette e stai cercando di creare un'importante presenza online ed eventualmente una vivace comunità online intorno al tuo blog, allora sai che non è un compito facile e che spesso si perde un sacco di tempo nel provarci. Poi, in cerca di strumenti sul web sui blog e sul sociale network, ho iniziato a usare Twitter, Facebook, StumbleUpon, a visitare altri blog di ricette cercando di coinvolgere altri blogger nella mia attività.

Questo mi ha fatto scoprire uno strumento utile per promuovere La Dieta Golosa: Akkiapparicette.
Ecco cosa fare:

1. Crea il tuo profilo su Akkiapparicette. Il profilo del tuo blog è indispensabile per far sapere chi sei e perché si dovrebbe leggere il tuo blog. Quindi, assicurati che tutto ciò che hai pubblicato nel tuo profilo contribuisca al meglio a creare o rafforzare l'identità che hai in mente.

2. Scegli dei blog simili al tuo, visitali e lascia dei commenti. Non basta lasciare un commento tipo "Che bel blog! Non dimenticare di visitare il mio." Leggi alcuni post da e lasciare un commento prezioso, in modo da dar vita a una discussione.

3. Partecipare alle discussioni. L'avvio di una nuova discussione o l'adesione a una esistente è un ottimo modo per farsi nuovi amici. Iniziare discussioni intelligenti relative alle ricette del tuo blog è un buon metodo per interessare le persone a ciò che scrivi e per guadagnarsi una posizione come autorità in materia.

4. Aggiungi i social network in cui sei presente nel tuo profilo e condividi i post: tutti i tuoi amici potranno vedere quello che stai facendo e le ricette che stai pubblicando.

5. Aggiungi il widget di Akkiapparicette al tuo blog. Questo widget permetterà di acquisire credibilità e di avere e tue ricette automaticamente pubblicate si Akkiapparicette.

6, Aggiorna spesso il blog, in modo sa essere sempre presente nell'home page di Akkiapparicette e degli altri aggregatori in cui ha inserito i tuoi feed.

3 commenti:

  1. grazie è un consiglio che accetto molto volentieri.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, è proprio difficile farsi conoscere, far conoscere le proprie idee.
    ma non è nemmeno quello...sarebbe bello avere una comunità vivace come dici tu, davvero bellissimo. un luogo in cui rifugiarsi.
    tornerò presto a farti visita prestissimo...
    un abbraccio,
    Veronica

    RispondiElimina
  3. HO MESSO IL BANNERINO SUL MIO BLOG QUESTO E' SUFFICIENTE PER AVERE LE MIE RICETTE PUBBLICATE SU AKKIAPPARICETTE?. GRAZIE DEI CONSIGLI LI SEGUIRO'. A PRESTO. MONICA

    RispondiElimina