martedì 15 settembre 2009

Coniglio ai funghi con contorno di pasta e Peperoni ripieni (1400 Kcal giornaliere)

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml. 50, pane g. 25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Coniglio ai funghi con contorno di pasta, un frutto (150 g.).

SERA: Peperoni ripieni, un frutto (150 g.).

Le ricette: Coniglio ai funghi con contorno di pasta

coniglioIngredienti: 100 g. di coniglio, un cucchiaio di farina, 150 g. di funghi, succo di limone, prezzemolo, pepe, vino bianco, 40 g. di pasta.

Fate rosolare con un cucchiaino d'olio e 2 g. di burro il coniglio a pezzi. Versate poi 2 cucchiai di farina. Aggiungete dopo ¼ d'ora i funghi, facendo cuocere per altri 20 minuti, quindi estraete i pezzi di coniglio e, separandoli in un recipiente chiuso in modo che non si raffreddino, mettete nel sughetto un po' di prezzemolo tritato, alcune gocce di succo di limone, uno schizzo di vino bianco, pepe e sale. Rimestate per una decina di minuti in modo che il tutto non vada evaporato e, se necessario, aggiungete un po' d'acqua. Rimettete po il coniglio nella salsetta così preparata, lasciandogli completare la cottura, quindi aggiungete la pasta e lasciate insaporire.

Peperoni ripieni

Ingredienti: 150 g. di peperoni polposi, 50 g. di pane raffermo, 200 g. di tonno al naturale, pepe.

Riempite i peperoni con un composto di pane bagnato, tonno tritato, sale e pepe. Sistemate i peperoi su una teglia da forno unta con un cucchiaio d'olio e cuocerli per 40 minuti a 170°. Servite sia caldi che freddi.

Nessun commento:

Posta un commento