lunedì 13 luglio 2009

Risotto primavera, Pollo al rosmarino e Omelette di spinaci (1400 Kcal)

MATTINO: latte scremato ml. 150; caffè ml.50, pane g.25; oppure the ml. 150; pane g. 50.

MEZZOGIORNO: Risotto primavera, Pollo al rosmarino, un frutto (150 g.).

SERA: Omelette di spinaci, pane g. 50, un frutto (150 g.).

Le ricette: Risotto primavera (preparazione 20 min.)

Ingredienti: 50 g. di riso, 25 g. di funghi, aglio, 25 g. di zucchine, 25 g. di pomodoro, 25 g. di peperone, 25 g. di carota, 25 g. di cipolla, vino bianco.

Soffriggete in un cucchiaino di burro la cipolla finemente tritata: quando sarà ben rosolata unite tutte le verdure precedentemente mondate, lavate e tagliate, e lasciatele ammorbidire. Unite a questo punto il riso e bagnatelo con uno schizzo di vino bianco, che farete evaporare. Portate il risotto a cottura unendo di volta in volta un mestolo di acqua calda. Regolate di sale e servite caldo.

Pollo al rosmarino

Ingredienti: 200 g. di pollo, un ramoscello di rosmarino, pepe.

Preparate il pollo per la cottura, salarlo e peparlo anche internamente e introdurvi il rosmarino. Legate il pollo, metterlo nella casseruola e farlo rosolare bene da tutte le parti; poi coprirlo e lasciarlo cuocere a fuoco lento per 35-40 minuti.

Omelette di spinaci

Ingredienti: 150 g. di spinaci cotti e tritati, 2 uova, pepe.

Strizzate bene gli spinaci, salateli e pepateli. Sbattete le uova e preparate l'omelette in una padella antiaderente con un cucchiaio d'olio, mettete al centro della frittata gli spinaci e ripiegate i due lati verso il centro. Lasciate rosolare l'omelette ancora per qualche secondo per consentire agli spinaci di scaldarsi bene e asciugarsi. Servite l'omelette ben calda.

Nessun commento:

Posta un commento